Terre d'artista - L'Emilia Romagna di Laura Zuccheri (fumettista, pittrice), Sandro Campani (scrittore) e Emiliano Mazzoni (musicista)

 

Venerdì, 18 maggio 2018, ore 20.15
Theaterhaus Stuttgart, T4, Siemensstraße 11, Stuttgart-Feuerbach

 

Terre d'artista - L'Emilia Romagna di Laura Zuccheri (fumettista, pittrice), Sandro Campani (scrittore) e Emiliano Mazzoni (musicista)

 

Sono tre artisti che provengono dalla stessa regione, l’Emilia-Romagna, condividono l'ispirazione, ma si distinguono ciascuno per il proprio linguaggio artistico. Emiliano Mazzoni è rimasto nella sua terra, Sandro Campani vive in città e Laura Zuccheri addirittura all’estero, a Esslingen (vicino a Stoccarda), ma tutt’e tre sono ancora legati alle proprie radici.

L’Emilia-Romagna, con i suoi paesaggi, le persone, i luoghi, ma anche i profumi e i colori rappresenta la loro fonte d’ispirazione e il punto di partenza della loro creazione artistica. Già in passato sono nati progetti in comune del trio che sperimenta l'idea del Gesamtkunstwerk: la propria terra d’origine raccontata in modi diversi ma con una lingua che li accomuna: il linguaggio universale dell’arte.

 

Una manifestazione dell’Italienzentrum dell’Università di Stoccarda e dell’AERS – Associazione Emilia-Romagna in Stuttgart e.V. in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda e il Theaterhaus Stuttgart.

 

Con il sostegno dell'Ufficio Culturale della Città di Stoccarda.