Concerto di beneficenza per l’Emilia-Romagna

 

Domenica, 13 gennaio 2013, ore 17.00

Evangelische Markuskirche, Filderstr. 22, Stuttgart

 

Concerto di beneficenza per l’Emilia-Romagna

Si raccoglieranno offerte destinate alla ricostruzione nelle località dell’Emilia-Romagna duramente colpite dal terremoto del maggio 2012, per permettere agli abitanti di ritornare il prima possibile ad una vita normale.

 

Sibylle Berweck (Flauto dolce), Gabriele Schinnerling (Clavicembalo), Sally Turner con la sua orchestra di flauti "da capo"

Le musiciste Sibylle Berweck (flauto), Gabriele Schinnerling (clavicembalo) e Sally Turner, con la sua orchestra di flauti “da capo”, suonano insieme per l’Emilia-Romagna.

Il programma prevede una varietà di suoni orchestrali e pezzi di musica da camera dell’epoca barocca italiana e tedesca, con un pizzico di jazz e di musica contemporanea. Tra i compositori in programma: Telemann, Sammartini, Werdin, Corelli e Rose.

L’orchestra “da capo” è composta da flauti dolci, dal minuscolo Garkleinflötlein  (ottavino) al basso di 1,52 m. di altezza. Grazie all’utilizzo di strumenti bassi si ottiene un suono orchestrale completo.

 

Una manifestazione in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura Stuttgart, la Markuskirche Stuttgart e l’Associazione Emilia-Romagna in Stuttgart e.V.